10 cose da sapere se vi recate a Miami dall’Italia
- Non esiste la parola “caraibic”, si dice Caribbean.
- Ci sono prese elettriche diverse, bancomat diversi e temperatura per l’aria condizionata diversa (polare!) É meglio attrezzarsi prima con adattatori elettrici, felpe e carte di credito che funzionino anche in US.
- Se siete in difficoltà parlate in Italiano. Lo spagnolo lo parlano in tanti quindi l’Italiano è una lingua simile. Per lo stesso motivo, occhio a commentare a voce alta!
- Se andate in un ristorante Italiano, dite subito al manager che siete Italiani! In molti ristoranti Italiani a Miami hanno due tempi di cottura diversa per la pasta (agli italiani la fanno più al dente).
- Non portatevi la maglietta di Che Guevara. E’ vero che sono tutti cubani ma sono quegli altri. Vi menano.
- La mancia detta tip serve perché della mancia vivono i camerieri. Non darla è una cafonata e può risultare in problemi e litigate, significa che il servizio vi ha proprio offeso. Si lascia di solito il 18%.
- Sì, la vita a Miami costa tanto. D’altra parte è come a Venezia: siccome tanti vogliono andarci, i prezzi si alzano (….e la città sprofonda sott’acqua).
- I quartieri malfamati qui sono VERAMENTE malfamati e non ci dovreste mai mettere piede.
- In città vendono il cafecito cubano a un dollaro e L’Espresso italiano a tre dollari. Sono esattamente la stessa cosa, fatta dalla stessa macchinetta, solo che quello cubano di default ha lo zucchero già mescolato dentro. (“Cafecito sin azucar” vi da’ il caffè da zuccherare).
- La gente che gira con la Lamborghini o con la Ferrari in Ocean Drive, non è veramente ricca, le noleggiano a ore sulla via subito dietro.
… e non chiedete dove fare foto al tramonto sulla spiaggia! ….il mare è dalla parte sbagliata!
HAPPY HOLIDAY IN MIAMI BEACH
Per maggiori informazioni, invia una e-mail a info@fflanguagecenter.com