Imparare la Lingua Inglese e Spagnola con Metodo T.P.R.

La sigla T.P.R. significa letteralmente Total Physical Response – coinvolgimento fisico totale – ovvero un metodo per l’aiuto nell’apprendimento delle lingue straniere con un approccio “fisico” rispetto a quello canonico del corso classico.

IMPARARE LA LINGUA INGLESE E SPAGNOLA CON METODO T.P.R.

Quello che facciamo è individuare i principali interessi nel nostro interlocutore e studente (VOI, per essere chiari) con un colloquio preliminare, dove ci direte quali sono le vostre passioni e quindi ciò che maggiormente vi fa sentire realizzati.

Per realizzare questo vi aiuteremo e vi guideremo grazie anche alle nostre proposte già attive (più sotto trovate un link per meglio individuare i vostri centri d’interesse). Una volta individuate queste “zone”, faremo in modo che il vostro percorso di apprendimento si concentri soprattutto su di esse.

Per questo, se la vostra passione è il beach tennis, la vostra esperienza U.S. sarà fortemente improntata sulla pratica del beach tennis. Allo stesso modo, se siete appassionati di tecnologia, faremo in modo che possiate dedicare più tempo possibile ad attività legate all’uso digitale.

LINGUA INGLESE E FITNESS

In tutti i casi, ciò che non mancherà MAI l’immersione TOTALE nella lingua Inglese, che dovrete imparare, gestire e fare vostra proprio per riuscire a godervi al meglio la vostra passione. Sarete costantemente affiancati dai Group Trainers che si prenderanno cura delle vostre esigenze. Tutte le attività proposte sono studiate con la finalità di sviluppare una o più abilità linguistiche. Nuovi amici Americani e Inglesi, a voi affini per interessi e passioni, contribuiranno a migliorare il vostro vocabulary.

VOLETE FESTEGGIARE? DO YOU WANNA PARTY?

Lo studio non è solo impegno e dedizione ma anche momenti di svago e relax. Tra le Fun Activities potrete scegliere anche come trascorrere le vostre serate (night clubs, fashion shows, cene a tema, Karaoke, ecc.)

LINGUA INGLESE E SPAGNOLA CON METODO T.P.R.
MIAMI BEACH AND MILANO MARITTIMA BOOT CAMP

Fun Activities

  • Shopping and errands
  • Modeling
  • Make up classes
  • Dance classes
  • Work out
  • Outdoor fitness
  • Basket
  • Kayaking
  • Bike riding
  • Tennis
  • Acqua Gym
  • Beach tennis
  • Dodgeball
  • Paddleboard
  • Cooking classes
  • Interactive speaking and role playing

Da diversi anni inoltre dedichiamo una particolare attenzione alla danza, con la quale abbiamo attivato questa particolare tecnica di apprendimento.

Il percorso parte dalla consapevolezza della fisicitá e delle potenzialitá che la persona possiede. Vengono gradualmente fatte emergere le insicurezze come la disistima e/o la non accettazione di un problema, che portano ad una rigiditá dei movimenti o ad un rifiuto del mostrarsi in pubblico. Si analizzano quindi i blocchi psicologici che limitano la capacità di espressione psico-fisica in favore di una serenità espressiva. Si lavora sulla postura, l’apertura del diaframma e quindi su una più ampia apertura della gabbia toracica. Tutti validi accorgimenti per una maggiore ossigenazione del sangue, che irrora il cervello con “scorrevolezza” e ne migliora la prontezza mentale.

La Dance Therapy promuove l’integrazione psicofisica, relazionale e spirituale, il benessere e la qualità della vita della persona.

Perché abbinare la Dance Therapy con l’apprendimento/consolidamento delle lingue straniere?
Perché il metodo T.P.R. (Total Physical Response) lavora proprio sulla fase egocentrica della persona umana che è portata ad apprendere con maggior facilità ciò che fa riferimento a sé. La practice della Lingua straniera mediante un’attività motoria come la danza unisce apprendimento uditivo (la Lingua) ad apprendimento fisico (T.P.R.). Il Docente di Tango Argentino, per esempio, darà insegnamenti per imparare tale danza in Inglese e Spagnolo. La messa in pratica della Lingua su di se’, risulta quindi molto efficace al fine dell’apprendimento.
Tale programma rientra nei Progetti allo Sport a partire dalla Scuola dell’Infanzia poiché coinvolge attività aerobica e anaerobica, coordinazione motoria e di respirazione ed insegna una impostazione posturale fin dai primi anni di età.
Cosa molto importante, specie per alunni dai 6 anni, la dance therapy è uno sport che lavora sull’individuo al fine di evitare episodi di competitività e bullismo.

Fun And Fitness Language Practice Center è anche formatore per Docenti Italiani che aderiscono al Programma CLIL.

Il termine CLIL (Content and Language Integrated Learning) creato nel 1994, è sinonimo di “immersione linguistica”.
L’immersione linguistica (dall’inglese “language immersion”) è un approccio per potenziare l’insegnamento di una seconda lingua (L2) utilizzandola come veicolo per l’apprendimento di altri contenuti.
Nelle scuole che usano il metodo CLIL, una o più discipline vengono apprese impiegando una seconda lingua, diversa da quella materna degli studenti, che vengono quindi “immersi” nella L2 e la utilizzano sia per apprendere le scienze, la storia, la geografia e altre discipline che per seguire percorsi educativi anche interdisciplinari.

Fun And Fitness Language Practice Center è quindi anche un Centro di Formazione e Aggiornamento per Docenti di Lingua Inglese (e/o di altre lingue straniere) o di altre discipline che comunque necessitano di riprendere la conoscenza di una Lingua straniera.

Leggi l’articolo “Kids Need Play and Recess. Their Mental Health May Depend on It.” 

THIS IS A GREAT LEARNING EXPERIENCE YOU CANNOT MISS OUT!

Contattateci per avere maggiori informazioni a info@fflanguagecenter.com 

Pin It on Pinterest

Share This